Posizione e consigli

Seguite la mappa per la ricerca della serenità.

Bed and Breakfast Morfeo

Porto Cesareo (Lecce)

Via Socrate 17, CAP 73010

Visitare il Salento

Alcuni la definiscono un'impresa, altri un'odissea. Noi autoctoni riteniamo ci vogliano unicamente pazienza e le giuste informazioni. Da quanto scritto in un articolo del maggio 2010 su "Il sole 24 Ore", che potete trovare qui, son passati cinque anni ma la situazione se ben migliorata non è certo risolta. Notevoli le migliorie come ad esempio l'Airport City Terminal di Lecce, il quale si pone come scalo per i bus da e per il vicino aeroporto di Brindisi Casale, ma punto cardine anche per i bus diretti in tutto il Salento. Significativi anche i potenziamenti apportati alla rete stradale. Punto dolente la rete ferroviaria qualora la si volesse utilizzare per dirigersi a sud di Lecce. Il nostro consiglio? Sicuramente noleggiare un auto in caso non si voglia usare la propria per affrontare l'intero viaggio, sopratutto se l'intenzione è quella di soggiornare a Porto Cesareo o altre piccole marine, per poi esplorare le mille bellezze di questa amabile terra.


In auto

Percorrere l'autostrada A14 sino a Bari e proseguire sulla SS16 prima e la SS613 poi, in direzione Brindisi-Lecce. Giunti a Lecce, prima dell'ingresso in città, imboccare la Tangenziale Ovest fino all'uscita Monteroni–Arnesano e seguire le indicazioni Leverano-Porto Cesareo. Arrivati a Porto Cesareo svoltare a destra subito dopo il cavalcavia in direzione Nardò (SP359), al 13° Km troverete le indicazioni per il B&B Morfeo.

In treno

Si raggiunge agevolmente il capoluogo di provincia Lecce, da qui si consiglia di noleggiare un auto e utilizzare le informazioni fornite sopra, o servirsi dei bus dell'S.T.P, qui gli orari, o del servizio Salento in Bus attivo nel periodo estivo.

In aereo

Raggiunto l'aeroporto di Brindisi Casale, si può raggiungere il Lecce City Terminal tramite autobus, qui info e orari, o noleggiare una vettura in loco.